Nella scorsa settimana sono state svolte le partite del campionato femminile. Nella giornata di giovedì 15 aprile, la Brunetti ha affrontato in casa l’Eppan Tischtennis avendo la meglio e vincendo con un bel 4-0, due punti di Gaia Monfardini su Vivarelli Debora e Styhar Diana; un punto di Tan Wenling su Vivarelli Evelyn e uno di Xiao Maria su Vivarelli Debora.
Successivamente nel weekend, si è svolto sempre nella nostra palestra il quinto e ultimo concentramento di A2 femminile. Le ragazze hanno iniziato bene la giornata con una vittoria per 4-0 su Alfieri di Romagna, un punto a testa di Arlia Nicole, Elisa Armanini, Elena Thai e Lisa Bressan. Nella seconda sfida della giornata si sono trovate di fronte l’ASK Kras, e dopo ben tre ore di partita, sono riuscite a portare a casa la vittoria vincendo per 4-2; due punti di Arlia, un punto a testa di Armanini e Bressan.
Si è svolto sempre a Castel Goffredo la partita di recupero della B femminile contro Vergati TT Sarmeola, conquistando un pareggio di 3-3, un punto a testa di Etur Martina, Emli Salliu e Selma Salliu.
Ci sarebbero i playoff per l’A2 femminile essendo la prima in classifica ma la Brunetti non vi parteciperà avendo già una squadra nella massima serie, mentre la B femminile vi parteciperà essendo la seconda squadra classificata nel girone di campionato.
Sarà un momento di pausa per l’A1 femminile dato che dal 21 al 25 aprile si svolgeranno a Guimarães, in Portogallo, le qualificazioni per le Olimpiadi. Tra le nostre atlete “castellane”, vedremo in azione Maria Xiao che giocherà con la maglia spagnola giallo-rossa.