Nella settimana scorsa, i nostri paralimpici si sono recati all’ultimo concentramento di A1 paralimpica.
La prima sfida è stata contro Radiosa “I DRAGHI” pareggiando 2-2, un punto a testa di Brunelli Michela e Bernardi Elia; la seconda è stata contro Sport Club Etna dove hanno vinto 3-0, due punti di Bernardi e uno di Brunelli.
Conclusi tutti i concentramenti, la nostra squadra si è posizionata al primo posto della classifica del campionato e, di conseguenza, si è qualificata per i playoff che si svolgeranno a Ca’ Del Bosco il 20 maggio.
Passando alla serie A1 femminile, nella giornata di sabato scorso, è stata ospitata dal Paninolab Bagnolese per giocare l’ultima partita del campionato.
Nel primo incontro è scesa in campo Gaia Monfardini contro Veronica Mosconi battendola per 3-2 e riuscendo così a portare il primo punto per la squadra. Successivamente, è entrata la giovane atleta Nicole Arlia battendo per 3-0 la veterana Cristina Semenza; a portare il terzo punto alla squadra è stata Tan Wenling che ha battuto Tian Jing per 3-1. A concludere il tutto, Arlia ha battuto Mosconi per 3-1.
Ora si aspetterà il 23 maggio alle 18:30 per disputare in casa la finale scudetto contro il Paninolab Bagnolese.
Questo fine settimana si svolgeranno a Terni, i playoff di B femminile e per la nostra società vedremo Milena Busnardo, Cecilia Cicuttini, Azzurra Marinelli e Selma Salliu.
Oltre i playoff, ci sarà anche il torneo di qualificazione a Vigevano per i Campionati Italiani di Categoria.