NEWS

LA BRUNETTI TENNISTAVOLO CASTEL GOFFREDO PREVALE AI CAMPIONATI ITALIANI

Nelle scorse settimane si sono svolti a Riccione i Campionati Italiani di Categoria 2021.

La manifestazione ha avuto inizio con la gare dei veterani dove abbiamo visto il nostro amatore Guido Lui sfidarsi per il titolo nel singolo maschile Over 50/60, passando per secondo nel girone ma poi ha dovuto cedere al primo turno del tabellone a eliminazione diretta.

Dopo la gara dei veterani, sono entrate in azione le nostre atlete femminili per il 5^ categoria con Marinelli Azzurra, Salliu Selma e Zaniboni Melissa. Le ragazze hanno passato il girone, nel tabellone Zaniboni è uscita ai sedicesimi, Salliu ai quarti mentre Marinelli ha ceduto in finale per 3-0 classificandosi però al secondo posto e travolgendo i pronostici.
Essendo arrivata tra le prime otto atlete nel tabellone, Marinelli hanno avuto la possibilità di giocare nella gara del 4^ categoria insieme alle compagne Busnardo Milena e Brunelli Michela.
Le tre atlete hanno passato il girone, Marinelli è uscita ai sedicesimi, Brunelli ai quarti e Busnardo ha ceduto all’avversaria in finale per 3-1, classificandosi sul secondo gradino del podio.
Brunelli e Busnardo si sono qualificate per giocare i 3^ categoria insieme a Cicuttini Cecilia, Salliu Emli ed Elena Thai. Purtroppo le uniche atlete a passare il girone sono state Busnardo e Thai, nel tabellone Busnardo è uscita ai sedicesimi mentre Thai è uscita in semifinale perdendo per 3-0, classificandosi al terzo posto.
Thai si è qualificata per giocare i 2^ categoria insieme alla compagne Arlia Nicole, Bressan Lisa, Armanini Elisa e Cicuttini Aurora. Tutte le atlete hanno passato il girone tranne Thai per differenza punti, nel tabellone a eliminazione diretta Armanini e Cicuttini sono uscite agli ottavi, Bressan ai quarti e, infine, Arlia è arrivata sul gradino più alto del podio ed ha rispettato il pronostico battendo Carnovale per 3-1.

Nelle gare maschili, invece, Baroni Giammarco e Zanzarzi Marcello hanno giocato i 6^ categoria; l’unico a passare il girone è stato Baroni ma purtroppo è uscito al secondo turno del tabellone.
Nel 5^ categoria, Bosio Simone, Marzocchi Fabio e Gorgaini Daniele hanno passato il girone ma poi sono usciti ai primi turni del tabellone a eliminazione diretta.
Nel 4^ categoria, l’unico atleta a giocare è stato Pezzini Davide che ha passato il girone ma poi ha dovuto cedere all’avversario ai sedicesimi, ad un passo per la qualificazione del 3^ categoria.
Nel 3^ categoria, Bianchini Marco ha passato il girone per secondo ma è uscito al primo turno del tabellone.
Nel 2^ categoria, i fratelli Bressan e Bassi Leonardo hanno passato il girone e purtroppo Martinalli Lorenzo non è passato. Nel tabellone, Bressan Marco ha perso ai sedicesimi contro Manna per 3-2, Bassi ha perso ai sedicesimi contro Galdieri per 3-2 e, infine, Bressan Luca è riuscito a mantenere il pronostico battendo in finale Gualdi per 3-1, portandosi a casa la medaglia d’oro.

Grazie ai nostri atleti, la Brunetti Tennistavolo Castel Goffredo si è classificata al primo posto nel medagliere per società con un totale di 6 medaglie, due ori, due argenti e due bronzi.