Nella giornata di ieri, è stata svolta nel nostro PalaTennistavolo “Elia Mazzi” la finale scudetto del campionato di A1 femminile, dove si sono scontrate le due squadre mantovane Brunetti Tennistavolo Castel Goffredo contro Polisportiva Bagnolese Panino LAB.
Le nostre ragazze (Tan Wenling, Monfardini Gaia, Xiao Maria, Nicole Arlia, Xu Xuan Sofia) hanno vinto la finale per 4-2 conquistando così il 18esimo scudetto della storia e quinto consecutivo, dopo l’anno fermato dal Covid-19.
Il primo incontro è stato tra Tan Wenling e Paskausiene Ruta ma la nostra esperta atleta ha avuto la meglio vincendo per 3-1 e portando il primo punto. Il match successivo tra Xiao Maria e Mosconi Veronica è stato a favore della nostra atleta cinese naturalizzata spagnola, imponendosi per 3-0 sull’avversaria. Nel terzo singolare è entrata Monfardini Gaia contro l’ex atleta castellana Tian Jing, ma purtroppo ha dovuto cedere per 2-3, primo punto per la Bagnolese. Successivamente, Xiao si è trovata contro Paskauskiene, questa partita è stata combattuta dove l’avversaria è riuscita a mettere in difficoltà la nostra atleta. Dopo vari recuperi, Xiao ha battuto l’avversaria per 3-2 portando a casa il punto necessario per vincere lo scudetto.
Ormai sul 3-1, scudetto già confermato, è entrata la giovane atleta Arlia Nicole al posto di Tan l’atleta bagnolese Tian che si imposta facilmente su Arlia per 0-3. Nell’ultimo incontro, Monfardini si imposta su Mosconi per 3-0, concludendosi così la finale con la vittoria della Brunetti Tennistavolo per 4-2.