Il 15 aprile 2023 ha avuto luogo al PalaMazzi di Castel Goffredo una delle due semifinali per lo scudetto femminile 2022/2023. La Brunetti ha trionfato per 4-1 sulla squadra toscana CIATT Prato, nonchè composta da tre ex castellane Nikoleta Stefanova, Chiara Colantoni e Tan Wenling.
Nel primo incontro della serata, Gaia Monfardini si è scontrata con Stefanova, lasciando il primo punto all’avversaria per 3-2. Successivamente la giovane di casa Nicole Arlia ha superato Colantoni per 3-1 e la russa Mariia Dolgikh si è imposta per 3-0 su Tan Wenling.
Dopo i primi tre incontri, il risultato totale della partita era 2-1 per la Brunetti.
Scende in campo Arlia per affrontare Stefanova, un match molto alla pari. La giovane Nicole si è aggiudicata la vittoria per 3-1, portando così il punto decisivo per l’accesso alla finale.
Monfardini ha ottenuto la vittoria per 3-0 con il ritiro della madre, Tan Wenling.
La partita si conclude con la vincita della Brunetti Tennistavolo Castel Goffredo sul CIATT Prato per 4-1.
Nell’altra semifinale si vedevano scontrate la Paninolab Bagnolese e l’ASV Südtirol. Il risultato positivo è passato alla squadra sudtirolese, con una vittoria di 4-2.
La finale si svolgerà nella gara di andata e di ritorno. Per la fase di andata, le nostre ragazze saranno ospitate a Bolzano l’1 maggio alle ore 18. Invece, per il turno di ritorno, l’incontro si svolgerà al Palatennistavolo Elia Mazzi di Castel Goffredo il 13 maggio alle ore 18.